Seduto in giardino

Posted on , by Bruno DUVAL
Categories:

Vincoli ambientali

Il giardino è un soggiorno che estende piacevolmente la casa per gran parte dell'anno. Ma
il resto del tempo la vita è più difficile per il salone giardino che deve affrontare i capricci del tempo.
Il freddo gelido in inverno deve essere contrastato: l'acqua entra attraverso piccole lacune e congelandola aumenta di volume e deteriora la maggior parte dei materiali.
I livelli di umidità elevati e prolungati devono essere resistiti, a conducando allo sviluppo di funghi che divorano la materia naturale o muschi che rendono le superfici scivolose.
Il sole lo riscalda, ma i raggi UV distruggono lentamente le vernici e trasformano i colori. Su una superficie chiara, la luce riflessa abbaglia, costringendoti a indossare occhiali da sole a tavola, mentre una superficie nera immagazzina calore e aumenta di temperatura
. Sul lungomare, l'aria salata rosicchia i tubi d'acciaio e le viti sbiancate.

Quindi, quale struttura per una sedia da giardino? 

I mobili rimovibili, facilmente trasportabili o impilabili possono essere facilmente conservati lontano dal maltempo e dai furti. Questo protegge il vostro soggiorno giardino.

Ci sono molti modelli di sedie pieghevoli per il giardino. Tuttavia, il sistema di piegatura impone vincoli funzionali e queste sedie sono spesso meno confortevoli e meno durevoli. Il pieghevole porta fragilità e la posizione dello schienale in relazione al sedile è spesso una causa di disagio.

Ci sono anche strutture a poltrona leggere, spesso impilabili, combinate con cuscini rimovibili o un sedile intrecciato. Questo arredamento è facilmente conservabile fino a quando ha spazio sotto copertura per conservarlo.
Tradizionalmente rattan o vimini sono utilizzati per fare questi mobili o legni esotici. Tuttavia, è importante riparare le sedie durante le stagioni ruvide e in estate l'esposizione prolungata all'aria troppo secca provoca un aumento della rigidità e una tendenza a rompersi nelle parti più sottili, soprattutto in conserve. Rotin e vimini hanno il vantaggio di pompare CO2 rapidamente dall'atmosfera e una struttura di poltrona richiede poca o nessuna energia fossile per la sua realizzazione. D'altra parte, molti di questi mobili provengono dall'altra parte del mondo, da paesi in cui la manodopera è a buon mercato, e il loro trasporto è quindi un disastro ecologico. 

Nel ventesimo secolo l'alluminio è stato utilizzato per sostituire l'acciaio. Ha il vantaggio di essere leggero.
Come è leggero possiamo usare tubi di grandi diametri che saranno in grado di essere assemblati con viti. In questo modo si evita il processo di saldatura, riducendo così i tempi di produzione e i costi di lavorazione. .  
L'alluminio può anche essere estruso, come la pasta, e la forma dell'estrusione permetterà alle bacchette di scivolare in esso che terranno i tessuti allungati.

Ma se l'alluminio non arrugginisce ma si ossida e si indebolisce con l'età. La sua produzione è ad alta intensità energetica e a differenza del legno non assorbe CO2 per crescere. 

La soluzione perfetta? il salone del giardino in legno su misura e rimovibile.

Il divano sottostante è completamente rimovibile ed è personalizzato su ordinazione. Puoi avere un prodotto perfettamente adattato alle dimensioni del tuo balcone o della tua anatomia.

Il legno ha molti vantaggi ecologici. Assorbe CO2 per crescere. Viene lavorato in tutta Europa e non è necessario portarlo dall'altra parte del mondo se si utilizzano specie come betulla, abete rosso, faggio, quercia o larice. Pu
ò essere protetto da vernici UV a base d'acqua. Pannelli sono disponibili anche con pellicole protettive impermeabili ed è solo necessario proteggere le canzoni.   
Un assemblaggio di pannelli con fessure evita la fragilità insita nel sistema di piegatura.
Inoltre, la dimensione di un pannello è rapidamente mutevole, questi mobili possono essere fatti su misura in base alla morfologia delle popolazioni e dei generi. La dimensione media delle donne in Svizzera o in Belgio è di 164 cm, mentre la dimensione media degli uomini in Danimarca e nei Paesi Bassi è di 184 cm.    

Ci sono ancora alcuni svantaggi, anche se questa soluzione sembra la più interessante. Infatti, affinché i pannelli di legno siano stabili sono costituiti da strati di legno incrociati incollati insieme o particelle di legno pressate con resina. 


Quale imbottitura per una sedia da giardino?

Canning

Inoltre: è leggero, naturale e ari
osoIl meno: diventa fragile e grigio, è adatto per una sedia ma non per una sedia rilassata

La schiuma

La maggior parte: confortevole, coperture di col
oreIl minimo: tempo di asciugatura dopo la doccia se il coperchio non è impermeabile

Maglieria 3D

Inoltre: si asciuga rapidamente, pulisce al get
to Les minus: comfort rispetto a una schiuma (spessore basso), prezzo