Come prevenire il mal di schiena sulla sedia?

Posted on , by Bruno DUVAL
Categories:
Come prevenire il mal di schiena sulla sedia

Perché la colonna vertebrale ci fa soffrire?


La colonna vertebrale è costituita da una pila di vertebre rigide tra le quali vengono scivolate parti morbide. Queste parti morbide tra le vertebre sono chiamate dischi intervertebrali. Grazie a loro possiamo muoverci e saltare senza farci del male.

Vertebra e disco intervertebrale
Vertebre, disco intervertebrale e nervi (in verde)

Se queste parti morbide sono deformate oltre una soglia critica possono causare mal di schiena come lo mal di schiena o dolori
al colloSA a causa di loro posso anche sentire mal di schiena in altre parti del corpo. Se ad esempio i dischi intervertebrali inferiori sono danneggiati da un disco erniato, la radice del nervo sciatico può essere pizzicata quando mi muoto e l’infiammazione risultante causa dolore dal gluteo al piede.

Pizzicare il nervo sciatico tra due vertebre, a causa di un disco vertebrale indebolito da un disco erniato

Capisci che è importante prendersi cura dei tuoi dischi intervertebrali adottando una buona posizione seduta, che preserva la forma naturale della colonna vertebrale a forma di S.

La buona notizia è che è facile identificare una cattiva posizione seduta.
Infatti, la forma naturale della colonna vertebrale rivela due cavità ai livelli lombare e cervicale. Se questi trogoli scompaiono a lungo significa che i dischi intervertebrali sono compressi e si rischia mal di schiena.

Copyright Bruno DUVAL

Seduto su una sedia

Ti sei seduto troppo avanti su una sedia. In modo che lo schienale possa appoggiarsi alla schiena, arrotondare lo schien
aleLa soluzione è semplic
e:1- Siediti bene nella parte inferiore del sedile in modo che la parte bassa dello schienale sia appoggia
ta alla schiena.2- regola l’altezza del sedile in modo da non sci
volare in avanti3- se la sedia ha braccioli regolare gli alti abbastanza da aiutarti a sederti dritto , ma non troppo per non scrollarsi di dosso (applicare la stessa regola per l’altezza dell’ufficio)

Seduto su un divano o una sedia

La seduta di un divano o di una poltrona è troppo profonda se sei alto meno di un metro. Quindi non puoi premere la parte bassa della schiena contro la schiena.
La soluzione: Aggiungere un cuscino contro lo schienale per ridurre la profondità dell’att
enzione del sedile: è importante aggiungere abbastanza spessore in modo che la cavità dietro il ginocchio non sia premuta contro il sedile. Altrimenti il sangue scorre meno bene.

Per gli adulti

Sei alto più di ottanta metri e il sedile è solitamente troppo piccolo.
Sarai in grado di premere correttamente la schiena contro la schiena.
Ma c’è una buona probabilità che i braccioli della poltrona siano troppo bassi e le ginocchia siano troppo alte.
Non c’è pressione sotto le cosce e l’intero peso della parte superiore del corpo poggia sui tendini del ginocchio; si finisce per avere un gluteo dolorante

Un sedile troppo basso è rapidamente scomodo a causa della sovra pressione nei tendini del ginocchio

Prevenire il mal di schiena: la sedia su misura

La soluzione per prevenire il mal di schiena: adatta la sedia al tuo corpo optando per una sedia personalizzata, l‘unica che sarà perfettamente adatta al tuo corpo.
Misura te stesso per scegliere una profondità e un’altezza del sedile adattate alla tua morfologia.
Scegli un angolo di seduta in base all’attività.
Per i cuscini optare per una seduta ferma (ad esempio 40 kg/m3 40 kg/m3 schiuma spessa 6 cm) e per lo schienale una schiuma leggermente più morbida (ad esempio un Bultex da 35 kg/m3).
Combinando una schiuma morbida e una schiuma soda puoi persino creare un supporto lombare.

Mal di schiena installato: la sedia a dondolo su misura

Il mal di schiena è installato: prova una sedia a dondolo personali
zzata Nel 1955, un medico ha prescritto Kennedy per il suo nuoto alla schiena e l’uso di una sedia a dondolo. Nel 1961 Kennedy fu eletto presidente nel 1961 e fu pronto a installarne uno nell’Air Force On e a Camp David. Offre anche sedie a dondolo ai suoi amici, familiari e capi di Stato.